Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Proclamato il Campione Italiano di Monopoly 2015

Proclamato il Campione Italiano di Monopoly 2015

Battaglia combattuta edificando case e alberghi, guadagnando e spendendo centinai di Monopoly Dollar, partita con i tornei regionali del 2014 e terminata nella due giorni del campionato nazionale di Monopoly, ha visto primeggiare su ben 2 mila giocatori di tutta Italia il trentenne veneziano Nicolò Falcone.

Dopo aver sbaragliato i 2 mila partecipanti ai tornei di Monopoly e i 120 aspiranti campioni del torneo nazionale, Nicolò Falcone a settembre volerà a Macao, in Cina, a rappresentare l’Italia ai Mondiali di Monopoly che celebrano l’80° anniversario del gioco in scatola dei record.

Il campionato nazionale ha visto arrivare da ogni parte d’Italia i circa 120 partecipanti, che per ben 12 ore no stop hanno disputato partite tra lanci di dadi, aste e contrattazioni. Un weekend intenso, ma molto divertente.

Mr. Monopoly soffia le candeline del suo 80° compleannoNella sala del BEST WESTERN Antares Hotel Concorde di Milano, dove è stato disputato il campionato nazionale, erano presenti non solo i giocatori del torneo, ma arbitri della Tana dei Goblin di Milano, familiari, appassionati, addetti ai lavori e anche i più piccoli appassionati del gioco in scatola, che hanno disputato un mini torneo con il Monopoly Junior e fatto merenda con Mr. Monopoly “in carne ed ossa”.

Il campionato Italiano di Monopoly è iniziato con 2 mila player che si sono affrontati nei tornei regionali, i qualificati ai nazionali sono stati 120, che durante le sfide a eliminazione sono poi diventati 60, 40 e 16 per chiudere con i 4 giocatori della finale: Nicolò Falcone (Veneto), Francesco Stanca (Marche), Simone Sola (Piemonte), Carlo Selvetti (Emilia Romagna).

E dopo un match da cardiopalma della durata di 90 minuti circa, è stato proclamato il campione italiano che rappresenterà dal 7 al 9 settembre 2015 il Belpaese ai Mondiali di Monopoly: Nicolò Falcone.

Un week end emozionante e ricco di partite entusiasmanti.

Classifica Torneo Nazionale di Monopoly

  1. Nicolò Falcone, trentenne (Venezia)
  2. Francesco Stanca, il più giovane tra i partecipanti, ha 15 anni (Pesaro)
  3. Simone Sola, futura promessa del curling tricolore (Torino)
  4. Carlo Salvetti (Emilia Romagna)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *