Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Campionato Italiano di Monopoly 2015

Campionato Italiano di Monopoly 2015

Milano 25 e 26 aprile 2015

 

Il vincitore del

campionato nazionale

parteciperà ai

mondiali di Monopoly in Cina

 

Il Campionato Italiano di Monopoly è alle porte! In occasione delle celebrazioni per l’80° anniversario, i giocatori di Monopoly più forti d’Italia si contendono la partecipazione ai Mondiali di Macao. Che la sfida abbia inizio!

Il 25 e 26 aprile il BEST WESTERN Antares Hotel Concorde di Milano sarà invaso da oltre 200 giocatori di Monopoly pronti a fronteggiarsi in avvincenti partite in cui contendersi i terreni più fruttosi, costruire case, contrattare alberghi, sempre attenti a non incappare in un imprevisto o finire in prigione.Milano & Monopoly

Durante il 2014 si sono disputati in tutto lo stivale Tornei Regionali di Monopoly, dove ben oltre 2 mila appassionati giocatori si sono contesi la qualifica al Campionato Italiano.

Se vi siete persi i tornei regionali, ma vi reputate dei grandi giocatori, per voi c’è ancora una possibilità guardate sul sito Hasbrogaming.it e troverete il regolamento, tutte le informazioni per partecipare al torneo ed il form d’iscrizione. Ma attenzione i posti sono limitati.

Dopo i Tornei Regionali del 2014 che hanno coinvolto tutto lo Stivale con ben  di Monopoly a contendersi la qualificazione al Campionato Italiano, è dunque arrivato il tanto atteso momento della Finalissima Nazionale.

Sul profilo Facebook di Monopoly, che vanta ben 11.5 milioni di fan, gli amanti del gioco sono settimane che impazzano discutendo del torneo, scambiandosi trucchi, informazioni tutti in attesa del fatidico week end.

Siamo sicuri che vedremo delle sfide serratissime, all’ultimo lancio di dadi. Alcuni dei giocatori qualificati hanno iniziato ad allenarsi da molti mesi nella speranza di aggiudicarsi l’ambitissimo titolo e poter così volare a settembre a Macao, in Cina.

Tra i partecipanti ci sarà anche il Campione Italiano in carica, Giulio Morini che nel 2009 si è classificato 11° ai Mondiali di Las Vegas, che cercherà di portare a casa anche questa vittoria.

Giulio Morini vincitore torneo monopoly

Parallelamente, in collaborazione con Pepita Onlus, anche i più piccoli avranno il loro torneo dedicato: si giocherà con il Monopoly Junior, l’edizione speciale ideale per i bambini, e si farà merenda con bellissime torte create da abili cake designer e dedicate all’80° compleanno del Monopoly.

Il campionato nazionale Monopoly è un evento atteso e seguito, d’altronde  quest’anno è l’80° compleanno del gioco in scatola dei record, il più giocato (si stimano almeno 1 miliardo di persone), longevo e venduto di tutti i tempi.

Edizione speciale e limitata_Monopoly 80° AnniversarioProtagonista della Finalissima sarà l’edizione limitata Monopoly 80° Anniversario, una vera chicca da non farsi scappare, vanta un tabellone dal sapore vintage, così come Imprevisti, Probabilità e Banconote, con tanto di casette e alberghi di legno e, in perfetto stile amarcord, con le pedine storiche, una per ogni decennio, dal trenino al gatto, l’ultima arrivata.

 

Come si svolge il campionato nazionale Monopoly 2015

Il torneo di divide in due giorni, il 25 e il 26 aprile, sotto la supervisione degli gli esperti arbitri della Tana dei Goblin di Milano che seguiranno l’evolversi delle sfide fino a premiare il vincitore del titolo italiano.

La mattina di sabato 25 si disputeranno le partite dei partecipanti non qualificati ai regionali. Una mattinata decisiva per alcuni perché rappresenta l’ultima spiaggia per arrivare in finale.

Nel pomeriggio del primo giorno invece sarà la volta dei giocatori qualificati ai regionali.

Il secondo giorno, domenica 26 sarà la volta delle semifinali e della finalissima, con un final table al cardiopalma. In ballo il gradino più alto del podio e un lasciapassare per i mondiali di Macao.

Dove seguire il Campionato italiano Monopoly

Seguite gli hashtag #hasbrogaming e #campionatomonopoly e potrete seguire il Campionato Italiano di Monopoly attraverso diverse fonti:

  • Social Network: attraverso centinaia di foto e video pubblicati dai partecipanti
  • Twitter: grazie al live twitting su Hasbro Gaming Italia
  • YouTube: trasmesso in diretta streaming sul Canale YouTube Monopoly Italia.

Informazioni utili Campionato italiano Monopoly

Quando Sabato 25 e Domenica 26 Aprile 2015
Dove BEST WESTERN Antares Hotel Concorde di Milano
Iscrizioni Iscriviti qui alla finale del campionato nazionale di Monopoly 2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *