Compact Curling
Il Curling, è uno sport con origini che risalgono alla scozia mediavale, diventato famoso in tutto il mondo nel 1998, quando divenne sport ufficiale ai giochi olimpiadi invernali.
Il passo dal ghiaccio al PVC è stato breve, e grazie al Compact Curling, l’avvincente e fedele versiona da tavolo edita da Oliphante tutti potete sfidarvi a lanci di Stone, i dischi di pietra che vengono usati durante le partite.
Pratico da trasportare, grazie alla scatola che in poco spazio contiene tutto il necessario: il campo in di gioco in pvc lungo oltre un metro, le spugnette per pulirlo dopo partite avviccenti e sudate vittorie, gli Stone realizzati con un guscio di plastica colorato all’interno del quale è inserita una sfera d’acciaio che permette di farli scivolare come su un vero campo ghiacciato. Un gioco ben realizzato con una componentistica eccellente, che riproduce fedelemente il gioco reale.
Scopo del gioco:
Scopo del gioco è quello di riuscire a piazzare le proprie Stone il più vicino possibile al Button, il cerchio bianco che si trova al centro della House.
Gli sfidanti divisi in due Team composti da 1 a 4 giocatori, dovranno addottare la tattica migliore per mantenere le proprie Stone all’interno del bersaglio, chiamato House, posizionato nella parte finale del campo. Purtroppo quelle esterne non saranno conteggiate nel punteggio.
Le squadre riceverranno punti per tutte le stone più vicine al centro della Casa rispetto alle migliori dell’avversaria, al termine degli otti turni, la partita è conclusa e la squadra con più punti si aggiudicherà la vittoria. In caso di paraggio sarà affrontato un nuovo turno per decidere il vincitore.
Un gioco avvincente, addatto a tutta la famiglia, dove destrezza e mira, aggiunte ad una buona strategia può condurvi alla vittoria.
Voi che tipo di giocatori siete? andate dritti al centro, marcate l’avversario cercando di buttare fuori dal barsegalio oppure giocate in difesa sbarrando la strada agli sfidanti?
Concentrati, mira, fai scivolare la Stone … gioca a Compact Curling!
Caratteristiche del gioco:
2 – 8 | 6 + | 15 minuti |