Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Viaggio a Lucca Comics & Games 2013

Viaggio a Lucca Comics & Games 2013

La sveglia suona, caricate in auto borse, fotocamere e videocamere, si parte direzione Colline del Vino e Chianina, ma sopratutto in direzione Comics, Games, Anime & Cosplay, si avete capito benissimo noi della redazione di GiocoInScatola.it siamo partiti per recarci al Festival Internazionale del Fumetto, del Cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco, per importanza il secondo in Europa ed il terzo al mondo, si stiamo proprio parlando del famoso e italianissimo LUCCA COMICS & GAMES 2013.

WP_20131102_002E’ il primo giorno di fiera, giovedì 31 ottobre, recuperati bracialetti e pass per l’ingresso in fiera, iniziamo subito con il piede giusto, un buon panino con porchetta toscana e poi via alla scoperta di stand ed eventi.

 

IMG_0052

Nella prima giornata, decidiamo di andare alla scoperta delle aree COMICS, JUNIOR, JAPAN Palace e MOVIE, distribuite nelle piazze e nei palazzi della città.1st_day

Tra aree editori, artisti, collezionisti, fumetterie e gadget le lancette dell’orologio scorrono veloci ed è già ora di salutare la prima giornata.

chiusuraAlle 19.00 iniziano a chiudersi le porte dei primi stand, la vie della città incominciano ad affollarsi di persone con sacchetti pieni di acquisti, i cosplayer si concedono agli ultimi scatti prima di recarsi a casa, la luce di lampioni prende il posto del piacevole sole che ha accompagnato appassionati e curiosi nella prima giorno della famosa fiera internazionale.

 

Venerdì 1 novembre, è il nostro secondo giorno al Lucca Comics & Games 2013, già dalla stazione notiamo che il numero di persone che si stanno recando al festival è decisamente aumentato, dall’ufficio stampa della manifestazione scopriamo che nei primi due giorni si sono registrate 100 mila presenze, per questa edizione si profilano numeri da recod.

 

IMG_0064Il gran numero di presenze si nota anche dalle code alle biglietterie, osservando la fila per l’acquisto in loco e la fila per il solo ritiro del braccialetto, ci viene spontaneo suggerirvi per la prossima edizione d’acquistare il biglietto on-line.

La nostra seconda giornata al Lucca Comics & Games, trascorre veloce tra l’area GAMES e l’area MUSIC. Negli stand delle aree giochi abbiamo visto anteprime, parlato con editori, conosciuto ideatori che credendo nelle loro idee si sono cimentati in autoproduzioni.

2nd_day

La passeggiata sulle mura della città è un tripudio di colori, forme ed età, lungo il percorso sono dislocati gli stand The Citadel dove ricostruzione storiche, tornei, dimostrazioni, armature e costumi prendono vita.

Lungo il percorso potrete incontrare persone di tutte le età e di tutti gli aspetti, nessuno è troppo giovane e nessuno è troppo vecchio per venire al Lucca Comics & Games, troverete cosplayer e non camminare e chiaccherare, persone che non si conoscono fare foto insieme, intere famiglie, nonni con nipotini, cinquatenni che interpretano personaggi in modo perfetto e se osserverete attentamente potreste scorgere i cosplayer di domani.

L’aria è un insieme di sensazioni positive, c’è felicità, festa, divertimento, passione, orgoglio di essere e orgoglio di esserci, sono talmente tante le emozioni che è difficile descriverle a parole, ma vorremo provare a passarvi qualcosa di questa edizione con questo video.

Purtroppo, siamo arrivati alla fine del secondo giorno e anche se il festival continuerà per altre 48 ore, per noi di GiochiInScatola.it è arrivato il momento di tornare a casa, ma con mani e testa piena di materiale su cui lavorare e che nei prossimi mesi condivideremo con voi.

Concludo prendendo spunto dal fumetto di quest’ultima foto “Chi viene al Lucca Comics & Games ci torna” e noi non saremo da meno … quindi in attesa della prossima edizione non ci resta che prepararci e giocare …. giocare … giocare.

chiusura_finale

Galleria Fotografica:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *