Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Lucca Comics & Games 2015, tutte le novità dell’edizione

Lucca Comics & Games 2015, tutte le novità dell’edizione

Lucca Comics & Games è un esperienza unica e nuova ogni anno. L’edizione 2015 del tanto attesto Festival Internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione che avrà luogo dentro, fuori e sopra le mura della bellissima città toscana di Lucca, si presenta con molte novità rispetto alle precedenti edizioni.

Il titolo dell’edizione 2015 del Lucca Comics & Games è “…Sì, viaggiare!” titolo che riconduce al tema dell’edizione il Viaggio in Chiave Fantasy, senza limiti.

Una delle novità introdotte in questa edizione è il tetto giornaliero di biglietti paganti (sono esclusi ingressi accreditati, stampa….) fissato a 80.000 ingressi per permettere a tutti di vivere un esperienza unica ed indimenticabile evitando episodi come quelli dello scorso anno che a causa delle troppe persone alcuni padiglioni erano inaccessibili.

L’edizione 21015, inoltre vede la nascita di nuovi padiglioni, una migliore distribuzione all’interno del centro storico ed un aumento degli spazi feriscici, questo allargamento ha permesso di creare corridoi più ampi nei padiglioni così da permettere ai visitatori un passaggio più agevole.

Il sabato 31 ottobre i padiglioni resteranno aperti fino alle 21.00 (2 ore in più rispetto al canonico orario).

Sulle Mura saranno ospitate attività ad ingresso gratuito, così come gratuite resteranno le attività di The Citadel, Family Palace, Palco, le Sale Incontri in centro storico, la Self Area e la Comics Artists Area, le sale cinematografiche, le mostre a Palazzo Ducale.

Nulla è lasciato al caso al Lucca Comics & Games, gli organizzatori pensano a tutto per rendere l’esperienza unica ed indimenticabile, per questo hanno potenziato la rete di trasporti ad hoc “Comics In Bus” che permette di acquistare biglietto e viaggio assieme, hanno attivato gli Shuttle Comics, navette dalle vicine città Toscane (anche per questa modalità esiste un biglietto ad hoc “Salta Sullo Shuttle” ).

Inoltre per permettere un’informazione diffusa prima e durante la manifestazione su tutto il territorio nazionale, sono stati effettuati accordi con Sky, Eduesse, Badtaste, Rai Radio 2 e Rai Isoradio monitorerà il nodo autostradale di Lucca durante i giorni del Festival.

Tutto per rendere il vostro e il nostro viaggio al Lucca Comics & Games 2015 un esperienza indimenticabile.

Informazioni Lucca Comics & Games 2015

Manifestazione Lucca Comics & Games
Edizione 2015
Tema “… Si, viaggiare”
Date Festival dal 29 ottobre al 1 novembre
Date Mostre di Palazzo Ducale dal 17 ottobre al 1 novembre (Ingresso gratuito)
Vendita biglietti e/o abbonamenti online dalle 15:00 del 1°settembre 2015
(tetto massimo 80000 biglietti al giorno).
Clicca qui per andare alla pagina ufficiale dei biglietti
Dove Città di Lucca
Toscana

La pagina FAQ ufficiale presente sul sito del Lucca Comics & Games risponde in modo dettagliato a tutti i quesiti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *