Paste your Google Webmaster Tools verification code here

La fuga dei Dinosauri

La fuga dei Dinosauri

Padroni incontrastati della Terra per milioni di anni, carnivori od erbivori, i dinosauri sono amatissimi da quasi tutti i bambini, che li imitano nei movimenti, che li studiano nei minimi particolari, e ne imparano tutte le caratteristiche.

Attraverso il nuovo ed appassionante gioco in scatola di Editrice Giochi: “La fuga dei Dinosauri” sarà possibile ripercorrere gli ultimi anni di vita di questi maestosi rettili, quando un gigantesco meteorite cadde sul pianeta portandoli all’estinzione.

Lo scopo del gioco è mettere in salvo i Dinosauri, percorrendo tutte le caselle della colorata plancia di gioco ma stando attenti ai meteoriti che possono cadere e colpirli.

dino2

dino1Ogni giocatore sceglierà quali pedine a forma di Dinosauro tridimensionale utilizzare. Posizionati sulla linea di partenza il gruppo di Dinosauri potrà muoversi grazie al numero di mosse segnalato sulla carta del giocatore, che dovrà anche decidere quale tattica adottare, se far avanzare il “branco”, oppure far muovere un Dinosauro da solo.

dinoBisogna fare attenzione, perché l’imprevisto è sempre dietro all’angolo, pescando una carta potrebbe capitare quella con disegnato un meteorite ed allora uno dei dinosauri del giocatore, a seconda del valore segnato, sarà eliminato.

Per vincere i giocatori dovranno far sopravvivere il maggior numero di dinosauri del loro branco conducendoli alla Vallata sicura.

Il gioco, a differenza dei classici giochi di percorso, presenta una logica più complessa, l’utilizzo delle carte e la possibilità di scegliere come muovere il branco, permette ai bambini di decidere la propria tattica sviluppando in loro il senso strategico, il tutto alleggerito da una variabile aleatoria rappresentata dalle “Carte Meteorite”.

“La fuga dei Dinosauri” è un altro nuovo gioco ben riuscito di Editrice Giochi in cui grandi e piccoli potranno sfidarsi e divertirsi.

Caratteristiche del gioco:

numero-di-giocatori 2 – 4 eta-del-giocatore 5 +

LA fuga dei dinosauri

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *