Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Invasione di mattoncini 2015 ad Arsago Seprio

Invasione di mattoncini 2015 ad Arsago Seprio

Sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo torna ad Arsago Seprio, Invasione di mattoncini, manifestazione di Lego® dedicata a liberare la creatività indipendentemente dall’età.

Due giorni intensi ad ingresso gratuito, in cui la palestra Comunale in viale Vanoni, sarà invasa da mattoncini colorati di tutte le dimensioni, dai Duplo® dedicati ai bambini più piccoli, ai Lego® per i più grandi fino ai Lego® Games, giochi di società realizzati da Lego che vedranno sfidarsi intere famiglie.

Il centro di questa manifestazione è la libertà di giocare, costruire, inventare in uno scambio intergenerazionale unico, nonni, genitori e bambini sono pronti a lasciarsi andare, divertirsi e costruire insieme qualcosa, che sia un astronave, una casa, una torre, un trenino, la tentazione di incastrare i piccoli mattoncini per ottenere una costruzione è forte per tutti. Dopotutto LEGO è l’abbreviazione della parola danese “leg godt“, che significa “gioca bene”.

Organizzata dal Comune di Arsago Seprio in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi e l’Associazione di Promozione Sociale Sleghiamo la fantasia, la manifestazione Invasione di mattoncini è giunta alla sua seconda edizione. La prima edizione ( 22-23 marzo 2014) ha visto oltre 3000 partecipanti, 40 persone dedicate all’organizzazione, 39 tavoli, 150 sedie e metri di moquette antiscivolo su cui giocare.

La palestra di viale Vanoni, sarà organizzata in aree per permettere a tutti di scatenare la propria fantasia:

  • Volantino manifestazione Invasione di mattonciniArea Monta & Smonta: Centinaia di fantastici set LEGO® da montare (+5 anni).
  • Area DUPLO®: 40mq gattonabili ed una valanga colorata di mattoncini DUPLO (0-4 anni).
  • Laboratorio Ferroviario:  Realizza un plastico ferroviario, gestisci gli scambi, i binari e guida il tuo treno! (+8anni). (Necessaria Iscrizione – Posti Limitati).
  • Laboratori di Mosaico: liberi di costruire ad ogni età.
  • Serata LEGO GAMES: giochi di società rigorosamente LEGO®. Costruire il tavolo da gioco con i mattoncini colorati, costruire il dado e le pedine per una divertente sfida in famiglia all’ultimo tiro di dado.

Il programma della manifestazione Invasione di mattoncini di Arsago Seprio, sembra proprio pensare a tutti.  Tu cosa aspetti a lasciare libera la tua fantasia?

Invasione di mattoncini informazioni utili :

Quando Sabato 28 febbraio 2015 dalle 14.00 alle 18.30 e dalle 20.00 alle 22.00.
Domenica 1 marzo 2015 dalle 10.00 alle 18.00
Costo Ingresso gratuito
Dove Palestra Comunale
viale Vanoni
Arsago Seprio – VA.

Guarda il video di Invasione di mattoncini 2015

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *