Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Conquistato il titolo del campionato nazionale di RisiKo! 2015

Conquistato il titolo del campionato nazionale di RisiKo! 2015

Il RisiKo!, tra i giochi in scatola è definito un “cult“, commercializzato fin dagli anni ’60 è diventato subito un successo fra gli appassionati dei giochi di stategia. Gli amanti del tabellone con il planisfero e dei cararmatini colorati in Italia sono così tanti che annualmente la stessa Editrice Giochi organizza il campionato nazionale di RisiKo!

Dopo mesi di partite, tornei, vittorie e sconfitte su tutto il territorio sono solo 32 i giocatori che partecipano all’evento finale sfidandosi durante i due giorni del Play di Modena -Festival del Gioco presso lo stand di Editrice Giochi.

Dopo mesi interminabili di sfide i 32 finalisti, provenienti da ogni parte d’Italia, si sono sfidati affrontando 3 turni preliminari, semifinali e finali, al termine del quali ha primeggiato su tutti il rappresentante del club di Cuneo Marcello “Celloz“ Comba conquistando così il titolo di campione nazionale di RisiKo! 2015.

RisiKo! Gioco in scatolaÉ ancora fresco anche un altro risultato, quello del Torneo Nazionale di SPQRisiko! che durante la manifestazione ha visto proclamare come vincitore la squadra di Salsomaggiore con il titolo di Campione Nazionale a Squadre per Club.

SPQRisiko! Gioco in scatolaDopotutto che sia gioco in scatola o in versione digital, RisiKo! è un marchio destinato a non tramontare mai!

Lo certifica non solo la passione degli italiani, ma i numeri di mercato che contano ogni anno 100.000 copie vendute (per tutte le varie edizioni da “Risiko Challenge”,   “Futurisiko”, “SPQRisiko!” e “Risiko Junior”) per un ammontare di 10 milioni di copie di RisiKo! vendute nel corso della sua storia.

A questi numeri da capogiro si aggiungono i numeri della versione “Digital” che ha superato la quota di 5,5 milioni di partite giocate dall’inizio della sua storia.

Carrarmatini, regole diverse dalla versione internazionale, passione di una vera e propria comunità fatta di forum e club sparsi in tutta italiana fanno di RisiKo! un vero e proprio mito.

Congratulazioni ancora a Marcello “Celloz“ Comba del club di Cuneo e alla squadra di Salsomaggiore.

Al prossimo torneo 😉

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *