Paste your Google Webmaster Tools verification code here

Avventura in un nuovo GdR

Avventura in un nuovo GdR

Giugno è ormai alle porte e molti degli eventi legati ai giochi da tavolo e ai GdR sono ormai passati. Avrei voluto iniziare a scrivere in questo blog con un post d’effetto, un’irriverente e pungente cronaca delle ore passate a camminare tra gli stand della Lucca Comics, ma anche se dalle calde temperature non si direbbe, novembre è passato da un pezzo e per la fiera del 2013 c’è tempo.

Avevo quindi dirottato le mie aspettative su Ludica Milano, ma anche marzo è ormai volato nei ricordi, e così mi ritrovo al punto d’inizio a chiedermi come iniziare questo viaggio con voi.

Qualcuno ha idee ???

cartelloA furia di girare in tondo nella stanza per trovare lo spunto giusto ho creato un solco … ma alla fine ho deciso, aprirò con voi la scatola di “IO, COSA FACCIO QUA!!!”, un gioco che potrei definire come un GdR molto particolare.

Cos’è quella faccia? Cosa dici? Non esiste nessun gioco con quel nome?

Beh! Un po’ hai ragione, ma un po’ ti sbagli.

Il GdR non è forse un ambiente narrativo in cui i giocatori ricoprono un ruolo di un personaggio?

In questo gioco il mio personaggio “IO”, è un viaggiatore che vivrà moltissime avventure, viaggiando in mondi moldi diversi tra loro, attraverserà scatole e istruzioni, conoscerà pedine e carte e porterà nel suo zaino un sacco di esperienze di gioco.

Poi si sà, i GdR non si possono mica giocare da soli, ed ecco che in tutte queste avventure sarò accompagnato da altri personaggi … Ma questa è già un altra storia!
Alla prossima avventura 😉

Dany

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *